Mercedes-Benz Classe A 2018 Anteprima MBUX

Nuova Classe A: chiedi e lei ti risponderà grazie a MBUX

Ieri è stato il grande giorno della presentazione del nuovo sistema MBUX di Nuova Classe A al CES di Las Vegas, la più grande esposizione di tecnologia al mondo.

L’intelligenza articificiale Mercedes-Benz

MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è la nuova intelligenza artificiale sviluppata da Stoccarda in collaborazione con gli esperti del settore di Nuance.
Un sistema che sembra venire direttamente dal futuro per quello che siamo abituati a vedere sulle attuali vetture in circolazione.

Mercedes-Benz Classe A 2018 Anteprima MBUX

“Hey Mercedes”

“Hey Mercedes” è il comando che attiverà il sistema e ci permetterà di chiedere qualsiasi tipo di informazione o di settare alcune impostazioni della vettura.
Per esempio se diciamo “Hey Mercedes fa freddo” automaticamente alzerà la temperatura interna della vettura oppure chiedendo “Hey Mercedes che tempo fa sul lago Maggiore?” ci informerà vocalmente del meteo visualizzando tutte le informazioni sul display centrale da 12,25″ (26cm).

Il futuro è oggi

Questo sistema sicuramente sarebbe potuto essere montato sulle vetture più alte di gamma ma come la storia ci insegna Stoccarda spesso vuole rendere disponibile la sua miglior tecnologia a tutti.

E gli esterni?

Si avvicina ormai il lancio e cominciano a trapelare nuove informazioni: dovrebbe essere 13cm più lunga e 1,2cm più larga.
Inoltre come abbiamo già visto monterà nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori.
Teniamo duro manca pochissimo al salone di Ginevra dove verrà presentata ufficialmente.